top of page
Cerca
Immagine del redattoreFabio

I mutui ai tempi del coronavirus


Il coronavirus ha inevitabilmente cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare, ma questo non significa che dobbiamo cambiare i nostri sogni o le nostre ambizioni.

Dobbiamo semplicemente trovare il modo giusto per continuare al meglio la nostra vita.

La tecnologia oggi permette di fare cose eccezionali, quindi anche noi consulenti possiamo riuscire ad aiutarvi nelle vostre esigenze come sempre.

Con gli strumenti a nostra disposizione possiamo garantire consulenze online con i nostri clienti e con tutti i professionisti del settore, arrivando a fare anche mutuionline.

Inoltre l'attuale situazione economica ha avuto il vantaggio di abbassare ulteriormente i tassi di interessi arrivando ad un minimo storico.

A favorire lo scenario le ultime azioni intraprese dalla Banca centrale europea, che ha dichiarato che continuerà a immettere liquidità proprio per dare modo agli istituti di credito di concedere mutui e prestiti a tassi molto bassi.

Oggi infatti l' Euris è sceso in maniera davvero considerevole: si è arrivati dallo -0,11% di marzo del 2020 allo -0,14% di aprile: questo significa che sul mercato è possibile trovare i mutui al tasso fisso più vantaggiosi di sempre.

Questo naturalmente non solo avvantaggia chi oggi vuole acquistare la sua prima casa, ma anche chi in passato ha già sottoscritto un mutuo, oggi infatti si potrà tranquillamente proporre una surroga del mutuo in essere con un risparmio che può arrivare fino ai 50.000€.

" Non è la più forte delle specie che sopravvive, ne la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti " ( Charles Darwin)

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page